sabato 1 maggio 2010

SERVIRE GLI ALTRI CON UMILITA


SERVIRE GLI ALTRI CON UMILITA




Voi sapete in quale maniera, dal primo giorno che giunsi in Asia, mi sono sempre comportato con voi, servendo il Signore con ogni umiltà, e con lacrime, tra le prove venutemi dalle insidie dei Giudei;” Atti 20,18-19



L'umiltà è ciò che si deve avere se si vuole avere successo, non solo nel ministero, ma anche nella vita personale. Ascoltate ciò che l'apostolo Paolo disse: "Sai come vi ho servito. Io vi ho servito con umiltà d'animo. Non ho permesso a me stesso di diventare superbo nei pensieri, anche quando si trattava delle cose di Dio".



In altre parole, la sua mente si inchinò alla volontà dello Spirito Santo. Ha imparato, ascoltando lo Spirito Santo i giusti modi per servire i suoi fratelli con umiltà.



Se avete l'umiltà , potete servirvi l'un l'altro. Ma non si può servire se si ha una mente arrogante. Un motivo per cui alcune persone non servono in chiesa è che si sentono superiori.


Primo Corinzi 1, versetto 10 ci dice di essere tutti uniti, di avere lo stesso modo di parlare, pensare e fare.Quando mettiamo in pratica questo, arriviamo alla stessa conclusione, perché è tutto basato su una cosa - la Parola di Dio.



Dovremmo tutti dire la stessa cosa secondo la Parola di Dio. Nostro fratello dovrebbe essere in grado di dirci: "Fratello, quello che stai facendo o dicendo non è nella Parola. La Parola di Dio dice queste cose....". E la nostra risposta non dovrebbe essere, "Occupati degli affari tuoi". No, l'umiltà dice: "Tu sei mio fratello. Tu mi ami. Vuoi vedermi crescere, è giusto quello che dice la parola di Dio, lo seguirò".


Vedete, quando tutti noi abbiamo la stessa mentalità, possiamo servirci l'un l'altro con amore, ottenere la grazia di Dio e crescere nelle cose di Dio.



...“Vi esorto pertanto, fratelli, per il nome del Signore nostro Gesù Cristo, ad essere tutti unanimi nel parlare, perché non vi siano divisioni tra voi, ma siate in perfetta unione di pensiero e d'intenti”... 1° Corinzi 1.10



In conclusione, la Parola di Dio deve essere la nostra priorità. Non puoi conoscere la verità se non leggi e mediti la Parola. Sarà impossibile avere lo stesso modo di pensare con gli altri se non fai della Parola di Dio il tuo pane quotidiano.



PASTORE LOUIS MOLEMBO

Nessun commento: