lunedì 11 giugno 2012


Le leggi di Dio




Durante gli ultimi due mesi, abbiamo sentito parlare delle leggi di Dio, per noi.



La domanda ora è: Devo seguire questi leggi per essere salvato?



La Bibbia è chiara su questo:



Credi nel Signore Gesù, accettalo nella tua vita come Signore e Salvatore,



sia battezzati nel suo nome, è l'unica condizione per la tua salvezza.



(Giovanni 3:16)



Nonostante quello che può essere scritto nel mondo, o essere ascolto nella radio, visto nella televisione, in scuola o in qualsiasi media, Gesù Cristo è l'unico modo per ritornare a Dio. (Atti 4,12)



LA LEGGE DELLA SALVEZZA è la prima di tutte le leggi che dovrebbero essere applicate nella nostra vita. Questa legge mi fa ritornare al Signore. Dobbiamo tutti sapere che attraverso la caduta di Adamo ed Eva, ogni relazione con Dio era stata persa. La legge della salvezza mi fa diventare figlio di Dio e mi dà il diritto di vivere e riprendere ciò che è stato preso dal diavolo. (Jean 1,12-13)



Con la legge della salvezza, rinasco di nuovo, divento una nuova creatura nata dallo spirito, e non sono quello che ero nel passato (2 Corinzi 5,17). Sono diventato una impronta di Dio in questo mondo, manifestando LA LEGGE DELL'AMORE e DEL PERDONO verso miei fratelli e quelli intorno a me.



Diventando un figlio di Dio, sono in grado di amare nonostante l'odio che esiste in questo mondo e perdonare qualunque siano le circostanze, seguendo l'esempio di Gesù.



L'amore che Dio mostrò a me si riversa attraverso la mia persona, e divento il mezzo attraverso il quale Dio agisce per salvare gli altri, perché Sono Salvato per salvare, amati dal Signore per amare gli altri. (1 Giovanni 3)



Nonostante le difficoltà della vita, le tentazioni di questo mondo ci spingono a vivere nel peccato, ma applico LA LEGGE DELLA SANTITÀ nella mia vita perché voglio essere come il Signore, seguire il suo comando (1 Giovani 2,6). Non sono più chiamato à vivere la mia vecchia vita, ma a manifestare pienamente la vita di Gesù, che mi sostiene per mezzo dello Spirito Santo aiutandomi a superare le tentazioni e fare solo il bene.



Con questo, vivo una perfetta comunione con il Signore, essendo in comunione anche con i miei fratelli in Cristo.



Per essere benedetti dal Signore osservo i suoi comandamenti, cercando di sapere che cosa Dio aspetta da me.



Ma come faccio a sapere ciò che Dio si aspetta da me: dalla lettura della Parola di Dio, la sua meditazione, applicando LA LEGGE DI OBBEDIENZA, LA LEGGE DELLA PREGHIERA che mi porta ad una comunione personale con il Signore, mettendo in prova la mia fede con LA LEGGE DE VOTI e LA LEGGI DE SEMI applicando LA LEGGE DELLA VITTORIA per sconfiggere i nemici e cattivi circostanze, e godere una vita vittoriosa. (Joshua 1:8, Salmi 119)



Allora, se faccio tutto questo :



- Perché la mia vita non cambierà?



- Perché rimarrò sempre lo stesso?



- Perché il Signore non risponderà a ciascuna delle mie richieste?



Fratelli e Sorelle, con fiducia, potremmo dichiarare:



Se applichi le leggi di Dio che abbiamo sentito in questi mesi, la tua vita non sarà mai la stessa. Forse molti hanno trascurato queste esortazione, ma impariamo a dare un rispetto e una grande importanza alla parola di Dio.



Che Dio vi benedica



Nessun commento: